Dormivano davanti alla stazione di Civitanova, blitz di sindaco e assessore con Polizia e Municipale. Accampati in fuga. «Segnalazioni dei turisti, sanificato tutto»

Dormivano davanti alla stazione di Civitanova, blitz di sindaco e assessore con Polizia
Dormivano davanti alla stazione di Civitanova, blitz di sindaco e assessore con Polizia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Luglio 2023, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 20:38

CIVITANOVA - Fuggi fuggi generale questa mattina davanti alla stazione di Civitanova quando gli agenti di Polizia insieme ai Vigili Urbani sono intervenuti, a seguito di segnalazioni, per la presenza di persone che dormivano a terra.  Nessuno è stato identificato. Sul posto erano presenti anche il sindaco Fabrizio Ciarapica e l'assessore al decoro e alla sicurezza Giuseppe Cognigni.

La segnalazione, poi il blitz

«Appena ci è stata segnalata – fa sapere il sindaco Ciarapica -, da parte di residenti e turisti, la presenza di  persone che dormivano a terra davanti alla stazione abbiamo deciso, insieme a Polizia e Vigili Urbani, di intervenire sia per una questione igienica e di degrado sia per una questione di sicurezza».

La situazione igienico sanitaria, dovuta alla presenza di rifiuti, ha reso poi necessaria un'operazione di pulizia e sanificazione, anche con idropulitrice, da parte del personale del Cosmari. Rimossi cartoni, coperte e rifiuti vari. «Continueremo a tenere sotto controllo la stazione così come altri punti sensibili della città con specifici servizi di vigilanza al fine di evitare che simili situazioni si verifichino di nuovo - ha detto l'assessore Giuseppe Cognigni - E' nostro compito insieme alle forze dell'ordine, tutelare i cittadini e tutte quelle persone che transitano, di giorno e di notte alla stazione, luogo centrale e strategico per Civitanova. Ne vale la sicurezza di cittadini e turisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA