Blitz di fuoco al Ciao Ciao, Monica Raffaeli: «Il rogo? È un gesto inspiegabile. Tanta vicinanza dai nostri clienti»

Blitz di fuoco al Ciao Ciao, Monica Raffaeli: «Il rogo? È un gesto inspiegabile. Tanta vicinanza dai nostri clienti»
Blitz di fuoco al Ciao Ciao, Monica Raffaeli: «Il rogo? È un gesto inspiegabile. Tanta vicinanza dai nostri clienti»
di Giulia Sancricca
3 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2023, 02:40 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 07:35

CORRIDONIA - Ancora sotto choc i titolari della sala da ballo Ciao Ciao a Passo del Bidollo di Corridonia. Il locale, infatti, martedì mattina è stato interessato da un principio d’incendio e il fatto che siano state rinvenute delle taniche all’interno del locale e pure delle tracce di combustibile porta verso una stessa direzione: quella del dolo. Proseguono comunque le indagini a 360 gradi.

 

«Un fatto inspiegabile - dice Monica Raffaeli che insieme alla sorella Mery gestisce la sala da ballo -.

Siamo sconvolti, anche perché sopra la struttura ci sono le nostre abitazioni e le fiamme avrebbero potuto avvolgere tutto». È ancora molto scossa Raffaeli a cui nelle ultime ore sono giunti molti messaggi di vicinanza: «I nostri clienti ci hanno scritto e chiamato, e questo non può che farci piacere, ma quanto accaduto ci ha messo davvero a dura prova. Non riusciamo proprio a spiegarci il motivo, forse perché siamo una delle sale da balle che lavorano di più». Con la forza e la voglia di fare che contraddistingue la famiglia titolare della discoteca, però, si va avanti per ripristinare gli spazi e tentare di riaprire per il weekend. «Ancora non sappiamo se riusciremo a essere operativi sabato. Stiamo lavorando senza sosta e cerchiamo di fare il possibile. Comunque terremo aggiornati i nostri clienti».

L'allarme lunedì mattina



L’allarme alla discoteca era scattato alle 8.30 di martedì mattina, quando i titolari hanno notato del fumo nero uscire da una delle porte di sicurezza. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco di Macerata, che intervenendo celermente sul posto con i carabinieri hanno impedito alle fiamme di propagarsi e fare danni ancora più ingenti. Le fiamme, infatti, sono state circoscritte in maniera piuttosto rapida, è stato il fumo a creare i maggiori disagi. L’intervento dei pompieri, che comunque è andato avanti fino alla serata, ha scongiurato il peggio. Ora però bisognerà fare luce su cosa sia accaduto nella discoteca in pieno giorno. Al vaglio degli inquirenti i filmati delle telecamere posizionate nei dintorni che potrebbero fornire ulteriori elementi utili a chiarire i contorni della vicenda. In corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Corridonia e della Compagnia di Macerata. Le indagini sono coordinate dal Pm Vincenzo Carusi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA