Civitanova, grosso cinghiale a spasso
in strada semina il panico tra le auto

Il cinghiale fra le auto
Il cinghiale fra le auto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Dicembre 2018, 05:35 - Ultimo aggiornamento: 15:50
CIVITANOVA - Avvistato un grosso cinghiale a spasso per le vie dietro l’ex liceo scientifico. Vagava tra le automobili, lungo le strade di Fontespina, e più di una persona si è imbattuta nell’animale. È successo nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 16. Agli agenti della polizia municipale  è arrivata la segnalazione – in realtà, come si diceva, più di una - di un grosso cinghiale che vagava per strada, nella zona residenziale di Fontespina, a Nord della città,  fianco a fianco delle autovetture. 

LEGGI ANCHE ===> Autoscontro con i cinghiali al Vallone: «Erano più di dieci, non potevo evitarli»

Alla vista dell'animale numerosi automobilisti si sono fermati, poco dopo, sono arrivati gli agenti della polizia municipale e i carabinieri forestali. I vigili urbani si sono subito preoccupati di tenere sotto controllo le strade per evitare incontri ravvicinati con il grosso animale. Dal punto dove era stato segnalato si sono perse le sue tracce, dopo pochi minuti.

L’animale selvatico si è mosso poi verso i campi, nei pressi del camping Le Giare, prima di sostare per alcuni minuti nei pressi di un parcheggio. Una quindicina di giorni fa era stato avvistato un gruppetto di cinghiali, a passeggio per le campagne sotto lo stabilimento della Falc, nella zona industriale di Civitanova Alta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA