Civitanova, vacanze e spese pazze coi soldi della società: nei guai amministratori di un noto chalet e 4 funzionari pubblici

Civitanova, vacanze e spese pazze coi soldi della società: nei guai amministratori di un noto chalet
Civitanova, vacanze e spese pazze coi soldi della società: nei guai amministratori di un noto chalet
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Novembre 2022, 10:25 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 14:32

CIVITANOVA - Spese pazze e vacanze a spese della società di cui erano amministratori, quella legata ad un noto chalet di Civitanova: due denunciati dalla Finanza per appropriazione indebita, sequestrati beni tra cui una polizza vita da 280mila euro. Ma nei guai sono finiti anche quattro funzionari pubblici, grazie ad intercettazioni e sequestro di documenti contabili. 

Magliano di Tenna, il cinghiale spunta fuori dal nulla: schianto in auto, ragazza all'ospedale

È successo a Civitanova dove la Finanza ha indagato sull'attività di un noto chalet gestito da una Srl.  L'indagine ha permesso di scoprire, da parte degli ultimi due amministratori, un frequente utilizzo di fondi societari per scopi personali. Come prenotazioni per vacanze natalizie e prelievi privi di qualiasi giustificazione. In alcuni casi le uscite erano giustificate come compenso agli ammministratori, ma senza alcuna delibera nè tracce sul bilancio. I due sono accusati di un ammanco di 88.915 euro, depauperando il patrimonio societario a scapito dei creditori e dei lavoratori dipendenti.

Per questo è stato disposto il sequestro dei beni, tra cui una polizza vita del valore di 280mila euro. 

Indagati anche 4 funzionari pubblici

Inoltre, a seguito di quanto emerso nel corso delle indagini, i Finanzieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria anche 4 funzionari pubblici per fatti integranti i reati di abuso d’ufficio, falsità ideologica e rilevazione e utilizzazione di segreti di ufficio. L'indagine è stata portata avnti con intercettazioni telefoniche ed ambientali, con l’acquisizione e la disamina di una corposa documentazione contabile, amministrativa e finanziaria, e con l’assunzione di informazioni da persone in grado di riferire circostanze utili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA