Cingoli, bimba di 7 anni precipita in un pozzo: si è salvata aggrappandosi alle fessure delle pareti

Bambina cade in un pozzo, salvata dai vigili del fuoco: ricoverata a Torrette
Bambina cade in un pozzo, salvata dai vigili del fuoco: ricoverata a Torrette
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Luglio 2022, 13:46 - Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 15:12

CINGOLI - Si è salvata aggrappandosi ad alcune fessure delle pareti, dopo essere precipitata in un pozzo a 8 metri di profondità. Si è aggrappata con tutte le sue forze, mentre sul posto arrivavano i soccorsi che l'hanno recuperata e messa in sicurezza. Sono stati momenti e di disperazione per una bambina di 7 anni che nella mattinata è caduta in un pozzo alto circa 15 metri con acqua alta circa 7 metri all'interno, nella frazione di Troviggiano di Cingoli. 

Bambina precipita in un pozzo

L'allarme è scattato verso le 12.30  e sul posto è sopraggiunta una squadra dei vigili del fuoco  che l'hanno recuperata utilizzando tecniche Saf (Speleo alpino fluviale). La bimba era a 8 metri di profondità e si era aggrappata a delle fessure per restare a galla. Insieme ai pompieri anche i sanitari del 118  e l'eliambulanza.

La bimba, una volta recuperata e messa in sicurezza è stata portata in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette. È sotto choc ma non è in pericolo di vita. A Troviggiano sono intervenuti anche i carabinieri di Cingoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA