Nicoletti, nuovo presidente
"Per l'Ascoli il modello Della Valle"

Nicoletti, nuovo presidente "Per l'Ascoli il modello Della Valle"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Novembre 2013, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 18:53
ASCOLI - Dopo le dimissioni in blocco del consiglio di amministrazione dell'Ascoli calcio c' gi un nuovo gruppo pronto a gestire la societ bianconera.

Nel prossimo Cda entrerà Costantino Nicoletti ha 42 anni, nato a Firenze ed entrato nel mondo del calcio nel 2005 come agente Fifa. Tra i suoi calciatori c'è anche Alberto Gilardino ed è stato lui tre anni fa a portare Papa Waigo all'Ascoli.



Le strade tra i due si sono poi divise quando l'attaccante senegalese decise di andare nel Dubai. In passato Nicoletti è stato anche manager di diverse aziende toscane e non, tra le quali la Benetton. Possiede un ristorante nel centro di Firenze, dove spesso si ritrovano operatori di mercato per intavolare le trattative.



La conferma della notizia viene da una nota dell'Ascoli calcio. "Lunedì 11 novembre, alle ore 16:30 - è scritto nella nota - , presso la sala stampa dello stadio “Del Duca”, si terrà la conferenza stampa, nel corso della quale saranno annunciati il nuovo management societario e il nuovo organigramma tecnico-amministrativo. A presiedere la conferenza stampa sarà personalmente Costantino Nicoletti, che rivestirà l’incarico di presidente del nuovo Cda. Il futuro Presidente domani raggiungerà la squadra nel ritiro di Viareggio e domenica assisterà alla partita allo stadio dei Pini".





Assieme a lui dovrebbero venire ad Ascoli anche Raffaele Auriemma che dovrebbe prendere il posto del dimissionario direttore sportivo Angelo Fabiani e l'ex bianconero Enrico Maria Amore. Intanto in città infuria la protesta dei tifosi. Striscioni sono apparsi in diversi angoli della città contro il patron Roberto Benigni.



L'obiettivo di Nicoletti: "Il modello Della Valle"

"Voglio rilanciare una società storica come l'Ascoli che ha 115 anni di tradizione alle spalle per proporla come una realtà competitiva in vista del campionato unico di Lega Pro che prenderà il via la prossima stagione. Un modello? Quanto fatto dalla famiglia Della Valle a Firenze con la Fiorentina" ha detto a caldo il nuovo presidente dell'Ascoli.



“Mi prendo un impegno triennale per ottenere risultati sportivi e per ristrutturare la società in maniera degna - spiega il neo presidente bianconero Costantino Nicoletti -, c’è un progetto anche per il settore giovanile che stiamo mettendo in atto. Sono qua per risolvere tutte le situazione pregresse e portare a termine la stagione , poi prepareremo un budget per la prossima stagione. Ripianificazione e programmazione futura, con me ci saranno imprenditori amici che mi daranno una mano e alcuni sponsor”. Tra questi dovrebbe esserci anche radio Rtl dove il fratello del neo presidente è il dj.
© RIPRODUZIONE RISERVATA