A 25 anni dalla morte di Lady Diana, sotto al tunnel de l'Alma a Parigi, è in uscita un nuovo documentario da cui emerge un nuovo inquietante dettaglio, trascurato per circa 20 anni, che potrebbe gettare nuova luce sull'incidente fatale costato la vita a Diana Spencer, il 31 agosto del 1997, al suo compagno Dodi Al-Fayed ed al loro autista Henri Paul. Nel documentario, "Investigating Diana: Death In Paris", si fa riferimento ad una lettera della principessa Diana che avvertiva della possibilità di essere uccisa in un incidente d'auto, inviata agli investigatori francesi solo sei anni dopo la collisione mortale.
Diciottenne rifiuta di fare sesso, lui (31 anni) la strangola: «Non volevo mi chiamasse stupratore»
L'elemento sospetto
Il film su Diana si riferisce al resoconto sull'incontro della principessa con il suo legale Victor Mishcon e il suo segretario privato personale dell'epoca.
Donna di 56 anni uccisa a martellate da un 27enne che la perseguitava: lei lo aveva già denunciato
Stando al giornale inglese, i fratelli e le sorelle di Diana avrebbero scoperto la lettera un decennio dopo che era stata scritta ed i fiigli William e Harry, ne erano all'oscuro. Il film "Investigating Diana", una coproduzione tra Channel 4 e Discovery Plus, contiene interviste con investigatori delle forze britanniche e francesi che hanno indagato sull'incidente di Diana, alcuni dei quali hanno parlato pubblicamente per la prima volta.
Diana, morta all'età di 36 anni, secondo l'inchiesta ufficiale è morta a causa dell'incidente provocato dal comportamento gravemente negligente dell'autista, che in corpo aveva alcol e farmaci.
Lady #diana, documentario rivela un elemento inedito: «La principessa sapeva che qualcuno si sarebbe sbarazzato di lei» https://t.co/TsiufERgj9
— Leggo (@leggoit) August 24, 2022
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout