Gigi e Bella Hadid nude su Vogue, le foto
scatenano la polemica: ecco perché

Gigi e Bella Hadid nude
su Vogue, le foto scatenano
la polemica: ecco perché
Gigi e Bella Hadid grandi protagoniste del prossimo numero dell'edizione britannica di Vogue: la rivista, infatti, ha dato spazio alle sorelle più famose del mondo della moda, con una copertina personalizzata per ciascuna ed un servizio fotografico, all'interno, che ha scatenato più di una polemica. Negli scatti in bianco e nero, infatti, le due modelle statunitensi, rispettivamente 22 e 21 anni, appaiono completamente nude e in una posa che non è piaciuta a molti affezionati lettori della rivista.
 

 


Era stato Edward Enninful, caporedattore di Vogue Uk, ad annunciare l'uscita della rivista con il servizio e le due copertine dedicate alle sorelle Hadid. Se le copertine seguono lo stile 'classico' di Vogue, una delle foto del servizio, pubblicate in anteprima, non hanno ottenuto il gradimento sperato.
 


Un lettore, su Twitter, ha commentato così: «Pensavo che Vogue fosse una rivista di moda e che quindi dovesse illustrare dei vestiti. Lasciate il nudo a riviste come Hustler o Playboy...». Una ragazza, invece, ha criticato così la scelta della rivista: «Sono molto delusa, quelle due ragazze stanno facendo una grandissima carriera nel mondo della moda e poi sono finite a posare per Vogue in una foto che non è artistica, bensì mira a mercificare il corpo femminile e ad alimentare alcune fantasie di due sorelle nude e intrecciate tra loro».
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gioved├Č 1 Febbraio 2018, 09:17 - Ultimo aggiornamento: 01-02-2018 11:06

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO