Sant'Elpidio a Mare, un pienone
per i Nomadi, aiuto ai terremotati

Il concerto dei Nomadi a Sant'Elpidio a Mare
Il concerto dei Nomadi a Sant'Elpidio a Mare
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Settembre 2016, 05:40
SANT'ELPIDIO A MARE - È stato il weekend perfetto per Sant’Elpidio a Mare. Una folla straripante sabato sera per il concerto dei Nomadi, un’organizzazione perfetta per il centenario regionale della Federazione pugilistica, tante persone ieri per la decima edizione di Un giorno di sport.

un’invasione, quella ai piedi del palco al campo sportivo Mandozzi, per la storica band di Beppe Carletti. In molti sono arrivati sin dal primo pomeriggio, per non perdere i posti nelle prime file. Sono venuti da Emilia, Abruzzo, Umbria, Lazio, attirati dall’intramontabile musica della band.

Più di mezzo secolo di musica ed impegno, che hanno conquistato una platea dai nonni ai ragazzini. In più, quella elpidiense era una tappa speciale, col cuore alle popolazioni terremotate.

Era scritto ovunque, nei manifesti, nelle cassettine posizionate in diversi punti dell’impianto sportivo per raccogliere il maggior numero di offerte possibili. Alla serata ha partecipato anche Umberto Quaglia, assessore ad Arquata del Tronto. E la gente ha risposto.

Sono 12.485 gli euro racimolati, che saranno versati nel conto corrente aperto dal comune elpidiense e destinato ai territori flagellati dal sisma. Esulta il sindaco Alessio Terrenzi, per «una serata che rimarrà nella storia della nostra città. Grazie a tutti i partecipanti per il grande cuore dimostrato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA