SANT'ELPIDIO A MARE - Umili tra gli umili, a tavola con i suoi “figliocci”, con gli amici parroci, con i sostenitori e animatori della Caritas elpidiense.
L’ennesimo tributo al parroco, una festa di compleanno bella, piena di contenuti e di emozioni.
Settantacinque anni ma non li dimostra. Ha battuto forte il cuore della Caritas ieri per il compleanno di don Enzo. Il parroco, recentemente insignito del premio Elpidiense dell’anno, capace anche di investire nel futuro della parrocchia e diventato senza dubbio un faro di riferimento molto importante ormai da anni nella vita comunitaria cittadina, è stato festeggiato alla Caritas.
“11 febbraio 2015, a don Enzo, i tuoi ’figliocci’ della Caritas partecipano con affetto al tuo giorno di festa.
Settantacinque anni (“ma non ditelo in giro - ha ammonito il parroco pure concludendo - perché non li dimostro”), e tutti gli augurano tanti di questi giorni. Allora quella del compleanno del parroco non è stato più il festeggiamento di una persona, ma si è trasformata in occasione. Una opportunità per fare cose belle e buone. Adesso o più in là. Magari per ricaricare le pile dello spirito e compiere prossimamente anche un solo gesto buono verso qualcosa o gli altri. Insomma, sono sempre i personaggi speciali che spingono poi ogni volta la gente a compiere cose speciali, ... e il magistero così è compiuto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout