Non solo Tiromancino, ok agli eventi per lo Street Food Festival di Porto San Giorgio: c'è anche dj Fargetta

Non solo Tiromancino, ok agli eventi per lo Street Food Festival di Porto San Giorgio: c'è anche dj Fargetta
Non solo Tiromancino, ok agli eventi per lo Street Food Festival di Porto San Giorgio: c'è anche dj Fargetta
di Serena Murri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Aprile 2023, 03:20 - Ultimo aggiornamento: 11:23
PORTO SAN GIORGO - Spettacoli, street food, Primo maggio. Il cartellone di “Bentornata primaveraanima la città. Dopo la presentazione degli appuntamenti della festa del patrono, con la fiera e il concerto di sabato 22 aprile dei Tiromancino in piazza Matteotti, gli assessorati al Turismo e Cultura presentano una serie di date che accompagnerà cittadini e turisti fino a fine maggio. Le prossime novità sono incluse nella settimana dello Street Food Festival, che si terrà dal 27 aprile al 1° maggio. Durante le serate avrà rilievo anche la parte musicale con le esibizioni in piazza Matteotti dei Pupazzi il 28 aprile, Dj Fargetta il 29, Mortimer Mc Grave il 30 e Caro De Andrè il 1° maggio. 


La scelta


Le date vedranno anche la rappresentazione in teatro degli spettacoli della stagione culturale e il mercatino sul tratto centrale del lungomare. Lunedì 1° maggio le piazze del centro saranno animate dagli artisti di strada, con le scorribande e le gag di Giorgino e il drago, l’esibizione e i laboratori di aquiloni in Aquiloniamo e il mercatino.

Martedì 2 maggio in teatro ci sarà la rappresentazione di Insania, il 7 maggio Dreams come true alla sala Imperatori e il 13 e 14 i mercatini in centro a cura dell’Ataf. Il prossimo mese si chiuderà con la rassegna Musica Incantatrice il 19 maggio, due giorni di competizioni internazionali di danza al PalaSavelli il 19 e 20, la mostra-mercato nelle vie “Il mare in fiore” il 20 e 21 e il raduno Abarth con il mercatino del mestieri e dei sapori di Cna in viale Don Minzoni il 28. «Questa programmazione ci accompagnerà al cartellone estivo - dice l’assessore Giampiero Marcattili - . “Bentornata primavera” nasce dall’esigenza di vivacizzare la città sotto il profilo commerciale e turistico. Sono i mesi in cui Porto San Giorgio va presentata al meglio in previsione della stagione estiva». Con «questi nuovi appuntamenti contiamo di fare un altro passo in avanti, dando seguito al cartellone per il oatrono - conclude l’assessore Carlotta Lanciotti- . Non manca la cultura, con date di rilievo per il territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA