Pedaso, entusiasmo alla presentazione
In duecento a cena per il Pedaso basket

Un momento della bella serata in onore del Pedaso basket
Un momento della bella serata in onore del Pedaso basket
3 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2015, 22:13 - Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 09:46

PEDASO - C'erano oltre duecento persone tra tifosi e appassionati per il “Basket Galà”.

La cena di presentazione della prima squadra (sponsorizzata per il secondo anno consecutivo dalla ditta Icubed) e del resto dell'attività dell'associazione pallacanestro Pedaso, negli scorsi giorni, presso il ristorante il Casale.

La società rivierasca ha deciso di riproporre questo evento dopo l'ottimo riscontro dell'anno scorso, quando c'erano da festeggiare i cinquant'anni di attività e la promozione in C Nazionale e, dato che anche questa volta si è registrato un ottimo numero di adesioni, c'è da scommettere che l'appuntamento verrà riproposto anche in futuro.

Durante la serata, che ha vissuto il suo momento clou con la presentazione al pubblico dello staff tecnico e della squadra che affronteranno il prossimo campionato di serie C Regionale Silver, sono intervenuti anche il sindaco Barbara Toce e l’assessore allo Sport Paolo Concetti, che hanno confermato la vicinanza dell'amministrazione comunale alla società annunciando ai presenti l'intervento che, durante la prossima estate, prevede la ristrutturazione ed il miglioramento energetico del palazzetto dello sport con il previsto rifacimento della pavimentazione in parquet.

La parola è poi passata poi al presidente Paolo Lanciotti: "Sono felice dei notevoli passi avanti fatti da tutto il movimento cestistico pedasino compiuti negli ultimi anni.

Adesso credo che la sfida si proprio quella di riuscire a consolidarsi a questi livelli, sono certo che non sarà facile ma grazie soprattutto al sostegno e all’entusiasmo di tutti voi, ce la potremo fare".

Proprio a testimonianza del brillante momento del basket cittadino, è stata anche ricordata e celebrata l'impresa del Pedaso Basket (seconda squadra di Pedaso), che nella stagione scorsa ha vinto il campionato di Promozione guadagnandosi il diritto a partecipare, per la prima volta nella sua storia, al torneo di serie D.

Ecco il roster completo dell’ Icubed pallacanestro Pedaso, a disposizione di coach Luca Camarri, del suo vice Matteo Ionni e del preparatore atletico Matteo Ciccalè: Francesco Manfrini, Riccardo Di Angilla, Michele Domesi, Daniele Carletti, Francesco Conti, Andrea Morresi, Riccardo Ciccorelli, Alexandro Ayiku, Andrea Monterubbianesi, Simone Stampatori, Giammarco Capponi, Fabio Santandrea e Marco Ferretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA