Porto Sant'Elpidio, ladri acrobati
a Borgo marinaro: furti e danni

I tetti di Borgo marinaro
I tetti di Borgo marinaro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Aprile 2016, 12:33
PORTO SANT'ELPIDIO - Ladri scatenati al Borgo marinaro. In via IV Novembre fanno filotto. I malviventi sono passati per i tetti come i gatti. Da via Roma, vicino alla ferrovia, sono saliti ai piani alti delle case e poi sono scesi fino ai pianterreni. Neanche le auto sono state risparmiate. Un furto al giorno tra domenica e mercoledì. 

Tre le abitazioni visitate nelle notti scorse. In una, di A.R., residente a Tolentino, è stato rubato un televisore. Nelle altre due residenze c'erano i proprietari, un uomo e una donna, entrambi soli al momento del raid.
La donna ha sentito tutto ed è rimasta traumatizzata. Il figlio, che vive con lei, era in discoteca per lavoro ed è rientrato alle 4, quando era già tutto finito. In entrambi i casi i topi d'appartamento hanno capito che c'era gente in casa e hanno preferito filarsela senza bottino, ma si sono lasciati dietro i danni. Vetri spaccati, lucernari scardinati, finestre rotte. Dalla via della ferrovia si sono arrampicati per i muri passando per le inferriate dei piani terra. Sono saliti fino ai tetti e sono balzati sui balconi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA