Montegranaro, il concerto di Alexia
per l'attesa festa di San Serafino

Alexia in concerto a Montegranaro
Alexia in concerto a Montegranaro
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Ottobre 2015, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 12:59
MONTEGRANARO - Sarà Alexia il nome di punta del ricco cartellone dei festeggiamenti per San Serafino, patrono della città. Il concerto della cantante ligure è fissato per sabato alle 21.30.

La cantante ligure, vincitrice del Festival di Sanremo 2003 e una delle pochissime italiane a sbancare anche all'estero si terrà in piazza San Serafino e sarà, ovviamente, l'evento clou della quattro giorni messa a punto dal comitato organizzatore.



Nella serata di sabato presenterà il suo ultimo disco, "Tu puoi se vuoi", uscito a maggio. La serie delle iniziative sarà però aperta venerdì sera dalla commedia dialettale "Ora no tesoro!" della compagnia Gli Amici del Teatro di Loro Piceno (MC). Sabato, invece, l'esibizione di Alexia sarà preceduta nel pomeriggio dalla caccia al tesoro per bambini organizzata da Scout e Agesci. Domenica, in giornata, la Festa della Famiglia in piazza San Serafino (con la benedizione delle coppie che tagliano il traguardo dei 25, 50 e 60 anni di matrimonio) e la corsa ciclistica "Memorial Michele Gismondi", poi in serata ancora musica con il concerto di Monica Cherubini, voce dal programma tv di Paolo Limiti, che canterà pezzi di Lucio Battisti. Lunedì, giorno di San Serafino, la tradizionale fiera, con circa 150 bancarelle, cui si affiancherà il mercatino delle tipicità, che farà bis dopo l'evento di qualche settimana fa. In serata la processione delle reliquie del santo e spettacolo pirotecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA