Fermo, nuovo asilo nido a Sant'Andrea
Aggiudicato l'appalto per la realizzazione

Il Comune di Fermo
Il Comune di Fermo
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:58 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 14:47
FERMO - E’ stata la ditta Gaspari Gabriele srl di Ascoli Piceno ad aggiudicarsi l’appalto integrato per la progettazione e l’esecuzione dei lavori del nuovo asilo nido nel quartiere Sant’Andrea.

Al bando, scaduto il 29 dicembre del 2014, hanno preso parte 16 concorrenti che hanno presentato un progetto definitivo dell’opera sulla base di un progetto preliminare (con offerta economicamente più vantaggiosa) già predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale.



I progetti in gara sono stati giudicati da una Commissione, che ha effettuato ben 29 sedute, che ha attribuito a ciascuno dei punteggi, sulla base di 19 criteri di valutazione.



“Si tratta di un’opera attesa dalla città – ha detto il sindaco Paolo Calcinaro – che ha subìto un rallentamento nel 2012 dopo che è stata individuata una nuova area di collocazione per l’asilo, diversa da quella originariamente identificata, e che ha comportato in quell’anno la stipula ex novo di una convenzione con la Regione. Questa Amministrazione farà la sua parte nel garantire che questo asilo possa diventare presto una realtà in grado di soddisfare le legittime esigenze della popolazione nell’avere uno spazio idoneo alla socializzazione, all’istruzione pedagogica ed allo svago dei propri figli”.



Il progetto preliminare era stato approvato per un importo pari a 1.200.000 euro, finanziato per 750 mila euro da fondi comunali e per i restanti 450 mila con un contributo della Regione Marche (Fondi FAS 2007-2013).
© RIPRODUZIONE RISERVATA