Fiori sul banco, lo choc al Liceo scientifico per la tragica morte di Gionatan

Fiori sul banco, lo choc al Liceo scientifico per la tragica morte di Gionatan
Fiori sul banco, lo choc al Liceo scientifico per la tragica morte di Gionatan
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2024, 01:35 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 08:44

GROTTAZZOLINA In paese e nella vicina Fermo, dove Gionatan si recava tutti i giorni per andare scuola, si moltiplicano le iniziative per ricordare il ragazzo scomparso. I rappresentanti di istituto del Liceo scientifico ricordano che in «queste situazioni bisogna essere sempre molto delicati e cercare di stare il più vicino possibile alla famiglia e ai conoscenti». Ieri a scuola lo choc e il dolore erano palpabili, e quel mazzo di fiori lasciato sul banco vuoto sembrava il simbolo di un addio che nessuno vorrebbe dare, il simbolo della vita che a 15 anni è appena iniziata.

Oggi tanti ragazzi si ritroveranno a Grottazzolina per i funerali, mentre domani, davanti alla scuola, ci sarà anche una cerimonia con fiori, cartelloni, palloncini e un minuto di silenzio.

In paese il lutto ha colpito anche la società M&G di volley, mentre il direttivo della Pro loco e i suoi soci rimarcano la vicinanza «al consigliere e amico Fabrizio Vittori, a sua moglie Marzia e a tutta la loro famiglia, in questo tragico momento, per la prematura scomparsa del caro Gionatan».

Tanti i messaggi di cordoglio sui social. «Carissima Marzia - ha scritto su Facebook una conoscente della mamma del 15enne -, io e la mia famiglia sentiamo il bisogno di manifestarvi la nostra vicinanza anche se sappiamo bene che le nostre parole non riusciranno mai a lenire un dolore così grande. Perdere un figlio è un dolore incalcolabile e inconsolabile, ma una certezza ce l’abbiamo, siamo sicuri che il Signore ha già accolto Gionatan fra tutti gli angeli del cielo e che da lassù vi proteggerà e vi sosterrà perché l’amore e la fede che avete sempre condiviso con i vostri figli e che vi ha sempre contraddistinto continuerà a sostenervi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA