Fiume Ete morto, Terrenzi in allarme
I lavori fatti finora non sono bastati

Fiume Ete morto, Terrenzi in allarme I lavori fatti finora non sono bastati
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Ottobre 2014, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 12:45
SANT'ELPIDIO A MARE - A pochi anni dal disastro di Casette, alla fine dei lavori di sistemazione scatta un nuovo allarme per l'Ete Morto.



I lavori fatti finora dalla Provincia sull'Ete Morto non sono serviti a niente? L'appello lanciato ieri dal sindaco di S.Elpidio è chiaro: Urge un intervento sul fiume Ete Morto per la sua messa in sicurezza.

"Il sindaco ne è consapevole e nei giorni scorsi sono stati fatti dei sopralluoghi, anche alla presenza dell’ingegner Babini della Provincia di Fermo" dicono dal Comune di S.Elpidio a Mare.



“Memori di quanto a suo tempo accaduto e nella palese necessità di un intervento urgente, si è già provveduto ad un sopralluogo sul posto con l’ingegner Babini della Provincia di Fermo – fa sapere il sindaco - che, assieme al consigliere comunale Franco Egidi, ha verificato la necessità di intervenire al più presto. La Provincia, però, non è nelle condizioni di intervenire per mancate disponibilità economiche. Per questo, ho scritto al presidente della Provincia Gian Mario Spacca ed al Dipartimento di protezione civile affinché la Regione disponga un adeguato finanziamento per un intervento urgente.



Intervento che, oramai, è improrogabile e che potrà permettere di evitare danni a cose e persone che potrebbero derivare dalla copiosa quantità di pioggia che sta cadendo e continuerà a cadere nel periodo autunnale ed invernale”.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA