Fermo, Cisterne Romane
Gemellaggio con l'Expo

Fermo, Cisterne Romane Gemellaggio con l'Expo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2015, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 12:24
FERMO - Il modo migliore di vivere le Marche è viverle! E' questo lo slogan che il Gran Tour delle Marche ha adottato. Lo ha fatto per promuovere una regione che è tutta la plurale e di cui Fermo, insieme a Tipicità, sono protagonisti. "In occasione dell'Expo 2015, il Comune e Tipicità sono stati prescelti dall'Anci come punto di riferimento per le Marche - spiega Angelo Serri di Tipicità -. Da qui è nato il progetto Gran Tour, oltre 25 tappe che mettono in rete alcune delle iniziative più significative della regione".



Da ieri è possibile visitare la Made in Marche Gallery alle Cisterne Romane. "Questa vetrina aperta per tutto agosto, coniuga le nostre eccellenze con uno dei più bei monumenti della nostra città”, dice il sindaco Paolo Calcinaro.



Esposti prodotti dell'industria della moda, dell'artigianato e dell'enogastronomia, dotati di QR code, un codice che permetterà al turista di costruirsi la sua Tipicità Experience. Alla presentazione anche l'assessore Francesco Trasatti, il sindaco di Macerata Romano Carancini e dall'Expo Matteo Mauri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA