Sciolto il Consiglio di Santa Vittoria
Nominato commissario Maurizio Ianieri

Sciolto il Consiglio di Santa Vittoria Nominato commissario Maurizio Ianieri
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Gennaio 2015, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 16:12
FERMO - Il Prefetto ha sciolto il consiglio comunale di Santa Vittoria e ha affidato la gestione del Comune al commissario prefettizio Maurizio Ianieri. E' il dottor Maurizi Ianieri, vice prefetto, già commissario a Montegranaro dopo la caduta della giunta Gismondi, ad assicurare la guida della vita amministrativa del Comune di Santa Vittoria in Matenano in vista delle prossime elezioni che dovranno sancire l'arrivo di un nuovo sindaco e di una nuova maggioranza.

Lo ha deciso ieri il Prefetto di Fermo Angela Pagliuca che, verificando i presupposti previsti dal Testo unico degli enti locali, ha disposto l'avvio del procedimento di scioglimento del consiglio comunale.

Il prefetto Pagliuca ha pure ritenuto necessario disporre la sospensione del consiglio comunale e procedere alla nomina di un commissario prefettizio per garantire, nelle more dello scioglimento, il funzionamento dell'Ente e la corretta gestione dell'attività amministrativa, incaricando Maurizio Ianieri, viceprefetto, in servizio presso questa prefettura, di svolgere le funzioni di commisario prefettizio per la provisoria gestione dell'ente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA