Favole a merenda in parrocchia
A Cascinare domenica la festa è doppia

Un momento delle prove
Un momento delle prove
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 11:44
SANT'ELPIDIO A MARE - Si chiama "Favole a merenda": storie, attività manuali, divertimento tutto rigorosamente... all'ora della merenda, inclusa. E’ tutto pronto per il primo appuntamento dell’anno con l’iniziativa “Favole a merenda. Storie, attività manuali, intrattenimento, giochi e…merenda” proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola in collaborazione con la Parrocchia Santi Angeli Custodi e con l’Oratorio di Castellano nel pomeriggio di domenica 25 gennaio. “Si tratta di un appuntamento di quella che è stata pensata come rassegna di appuntamenti dalla cadenza mensile – fa sapere il presidente dell’Associazione Sabrina Malvestiti – per bambini e famiglie che vogliano passare dei pomeriggi insieme, all’insegna dell’allegria. Lettori volontari, genitori che si sono resi a disposizione per dare voce alle storie, proporranno letture che avranno come protagonista Elmer l'elefantino variopinto. Non mancheranno canzoni e attività manuali: il piccolo Elmer prenderà vita tra le mani dei bambini che, aiutati da mamma e papà, daranno sfogo alla loro creatività guidati dalle mamme che si sono rese disponibili per il laboratorio.

Nel corso del pomeriggio saranno offerti gadget per tutti i bambini nonché una succulenta merenda da consumare tutti insieme”.

L’incontro si terrà nella sala parrocchiale di Cascinare a partire dalle ore 16.30 ed è aperto a tutti, con ingresso libero. “I bambini sono invitati a partecipare con le loro famiglie – aggiunge il presidente - non serve andare fuori dal nostro territorio per poter trascorrere una domenica pomeriggio diversa dal solito, per permettere ai bambini di socializzare con i loro coetanei e per dare l'occasione alle famiglie non solo di condividere con i propri figli un momento creativo ma anche di conoscersi”.

Ieri sera si sono effettuate le prove generali: a leggere le storie saranno Tony Amico, Fabrizia Fedeli, Rita Grilli, Scilla Pistolesi, Fabiola Della Valle, Marta Santandrea. Il laboratorio sarà condotto da Alice Arcangeli, Eugenia Pennelli e Rita Grilli e ci sarà anche qualche sorpresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA