Bomba a mano inesplosa
Arrivano gli artificieri

Bomba a mano inesplosa Arrivano gli artificieri
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Marzo 2014, 06:14 - Ultimo aggiornamento: 19:43
PORTO SAN GIORGIO - Gli artificieri dei carabinieri sono pronti ad entrare in azione. Questa mattina, infatti, il nucleo degli artificieri dell'Arma, entrer in azione per far deflagrare in sicurezza la bomba a mano rinvenuta da un contadino lo scorso 15 febbraio in un terreno a San Tommaso. Gli specialisti in ordigni e esplosivi arriveranno direttamente dalla loro sede di Bologna. L'arrivo è previsto per le ore 10,30 di questa mattina. Lo scorso 15 febbraio, infatti, alcuni residenti della zona, mentre erano al lavoro in un campo a poche decine di metri dalla statale Adriatica, si sono imbattuti in una bomba a mano inesplosa seminascosta tra le zolle.



Immediato è scattato l'Sos ai carabinieri della stazione di Porto San Giorgio che si sono precipitati sul posto attivando la procedura standard da seguire in questi casi. Le forze dell'ordine hanno così allertato la prefettura di Fermo e, di riflesso, la segnalazione è arrivata anche agli artificieri. Il residuato rinvenuto è, nello specifico, una bomba a mano presumibilmente di fabbricazione inglese, di quelle a forma di ananas.



Alcuni residenti l'hanno rinvenuta a pochi metri di distanza dal parcheggio dei mezzi di una ditta di spurghi. I carabinieri, in attesa dei colleghi bolognesi, hanno circoscritto l'area con dei nastri bicolore e indicato la presenza del residuato bellico con dei cartelli con su scritto "pericolo esplosione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA