Veneto Banca, Mora
direttore Centro Italia

Veneto Banca, Mora direttore Centro Italia
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Lunedì 16 Febbraio 2015, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 11:38
FABRIANO - Fabrizio Mora è il nuovo Direttore Centro Italia del Gruppo Veneto Banca.





A lui, già insediatosi presso la Direzione di Fabriano, la responsabilità della guida dell’Istituto nelle Marche, in Umbria e Lazio, per un totale di 56 filiali in un’area di presenza storica del Gruppo alla luce dell’incorporazione, nel 2013, della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana.



Veronese, classe 1957, Mora vanta una lunga esperienza nel mondo bancario che nasce in Banca Cattolica del Veneto per proseguire con incarichi di crescente responsabilità in Intesa San Paolo. Nel 2008 entra nel Gruppo Veneto Banca dove ha ricoperto, tra gli altri, gli incarichi di Capo Area Verona, Direttore Generale del Credito di Romagna (società partecipata dall’Istituto) e Responsabile della Direzione Corporate.



“Sono molto orgoglioso di questo nuovo incarico in un’area che si è fatta apprezzare in Italia ed all’estero per la vocazione imprenditoriale, la qualità e la creatività dei prodotti, la bellezza del paesaggio e la profondità della cultura che la permea – ha spiegato il nuovo Direttore Centro Italia –. Tra i capisaldi che costituiscono la forza delle Marche e dell’Umbria spiccano la coesione del tessuto sociale e il modello imprenditoriale fatto di tante piccole e medie imprese e da un elevato know how. In questo contesto il ruolo delle banche di territorio è fondamentale, tanto più in un momento economico difficile come quello attuale. E proprio questa, essere vicini alle imprese e alle famiglie con concretezza e impegno quotidiano, è la mission costitutiva di Veneto Banca che le ha permesso di divenire uno tra i primi gruppi bancari italiani”.



La nomina di Fabrizio Mora rientra in una riorganizzazione complessiva della rete commerciale del Gruppo Veneto Banca, articolata secondo un modello più snello e con meno interlocutori intermedi così da rendere l’Istituto ancora più vicino alle necessità della clientela. Accanto ai Direttori Territoriali cui faranno diretto riferimento le filiali di competenza, la rete commerciale è stata organizzata lungo tre filiere (corporate, private e retail) che fungeranno da governance e stimolo. Una piccola rivoluzione per una maggiore celerità ed efficacia della risposta alle istanze della clientela.
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