Dell'Utri: "Sono prigioniero politico
Voglio i servizi sociali come Berlusconi"

Le immagini di Sky Tg24
Le immagini di Sky Tg24
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Maggio 2014, 15:11 - Ultimo aggiornamento: 15:12
ROMA - In esclusiva a Sky Tg 24 le immagini di Marcello Dell'Utri in ospedale a Beirut. L'ex senatore ieri stato condannato in via definitiva per mafia. La sentenza della Cassazione comporta la necessit di ottenere per l'estradizione dal Libano. Raggiunto in clinica a Beirut da un giornalista di Repubblica, l'ex senatore Marcello Dell'Utri afferma di considerarsi "un prigioniero politico" e di voler, in caso di estradizione, "essere affidato ai servizi sociali come Berlusconi". Lo riporta oggi il quotidiano nelle sue edizioni online e cartacea.



«Sono assolutamente fiducioso». Così il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a margine di un incontro al Salone del Libro di Torino, ha risposto a una domanda dei giornalisti sull'estradizione di Marcello Dell'Utri.



Le telecamere sono riuscite a entrare nella stanza dell'ospedale Al Hayat di Beirut, dove l'ex senatore è sorvegliato a vista da guardie militari armate. In stato di fermo, sbarbato, tutto sommato tranquillo, Dell'Utri, in t-shirt e pantaloncini, ha al suo fianco da qualche giorno anche la figlia che non lo lascia mai da solo.



«Se mi estradano? Vorrei essere affidato ai servizi sociali, come il Presidente Silvio Berlusconi» ha quindi aggiunto in una intervista riportata da Repubblica.



Dell'Utri è agli arresti dal 12 aprile scorso e spiega: «Io sono un prigioniero politico perché quella di venerdì è stata una 'sentenza politicà, una sentenza già scritta di un processo che mi ha perseguitato per oltre 20 anni soltanto perché ho fatto assumere Vittorio Mangano come stalliere nella villa di Arcore del Presidente Silvio Berlusconi. Una persona per me davvero speciale anche se aveva dei precedenti penali: per me Mangano era un amico e basta».