Il prof di chimica fa un esperimento
e il composto esplode: bimbi in fuga

Il prof di chimica fa un esperimento e il composto esplode: bimbi in fuga
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Novembre 2014, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 16:31
IL CAIRO - Un insegnante a dir poco esplosivo. È diventata una hit su internet la lezione di Ahmed Gabr, 38 anni, professore di chimica in una scuola egiziana.





L'uomo doveva mostrare ai suoi studenti come produrre una lieve reazione miscelando alcuni elementi chimici. Ma il prof pasticcione deve aver sbagliato il dosaggio del composto e questo ha provocato un'esplosione. Nel video girato da un bambino con il telefonino si vede chiaramente una palla di fuoco sfumata in una pioggia di scintille e schegge di vetro e prodotti bollenti schizzare per tutta la classe. Alcuni bambini, spaventati dopo il botto, si spingono e si accalcano per guadagnare l'uscita mentre altri intonano preghiere ad Allah.



I genitori, furiosi, hanno inondato la scuola di lettere di protesta quando hanno visto tornare a casa i loro figli con i vestiti sporchi e terrorizzati per quanto accaduto.



«Quell'uomo è un pazzo – ha detto Asim Kanika, 36 anni, una delle mamme dei bambini – è incredibile come nessuno abbia perso un occhio dopo che il vetro è schizzato da tutte le parti. Deve ritenersi fortunato che i bimbi siano tornati a casa illesi e solo molto spaventati e scossi».



E mentre le polemiche sul prof pasticcione non si placano, il video dell'incidente pubblicato su Youtube è diventato virale dopo pochi giorni. «Una lezione che i bambini non dimenticheranno in fretta» ha commentato scherzando Hazel222, un utente. C'è da starne certi.






Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA