Ecco l'anticiclone 'Ciclope', da venerdi
arriva sole e forte caldo in tutta Italia

Ecco l'anticiclone 'Ciclope', da venerdi arriva sole e forte caldo in tutta Italia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Giugno 2014, 14:55 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 16:10
ROMA - Tempo instabile in alcune regioni, ma solo fino a venerdi, quando arriver Ciclope, l'anticiclone subtropicale che porter sole e caldo.



Secondo le previsioni del Ilmeteo.it, oggi il tempo resterà instabile con qualche rovescio e temporale sulle Alpi, localmente al Nordovest e anche fin sulla pianura del Nordest. Piogge deboli anche in Sicilia, mentre altrove splenderà il sole con temperature molto gradevoli.







Tempo instabile anche domani, ma solo su tutto il Nord, compresa la Pianura Padana dove si potranno verificare alcune piogge.



Continuerà a splendere il sole al Centro e al Sud, salvo qualche nube passeggera sulle zone ioniche. Temperature in aumento al Centro e fino a 28/29° a Roma.



Quanto a 'Ciclope', Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it , che ne aveva previsto l'arrivo già 15 giorni fa, spiega che "da venerdì conquisterà gradualmente tutta l'Italia portando tanto sole, ma soprattutto temperature molto calde, che nel weekend raggiungeranno facilmente i 30° al Nord, e sfioreranno i 32-35° al Centro e al Sud".
© RIPRODUZIONE RISERVATA