Washington, spari all'ingresso
del Campidoglio: arrestato un uomo

Washington, spari all'ingresso del Campidoglio: arrestato un uomo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Marzo 2016, 22:43 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 10:30

WASHINGTON - Paura per alcuni spari vicino all'edificio del Congresso a Capitol Hill a Washington. Un uomo, rimasto ferito, è già stato fermato. Nella zona c'erano migliaia turisti: il giorno di Pasquetta non è festa negli Usa, ma nel palazzo sono al lavoro solo i dipendenti perché i senatori proseguono le vacanze pasquali. Da quel che si è appreso l'uomo, probabilmente con problemi mentali, ha tentato di entrare  nel palazzo del Congresso impugnando un pistola. Gli addetti alla sicurezza l'hanno subito bloccato ferendolo: due di loro sono restati tuttavia feriti in maniera lieve.
 


Poche ore prima, all'altro capo di Pennsylvenia Avenue, migliaia di bambini avevano partecipato alla tradizionale caccia all'uovo di Pasqua sul prato della Casa Bianca. In tutta la zona è scattato il lockdown, l'assoluta interdizione al traffico. Chi si trova all'interno di un edificio non può uscire. Molti turisti si sarebbero rifugiati nello stesso palazzo del Congresso. 

Il dispositivo di sicurezza è inoltre scattato a Capitol Hill e alla Casa Bianca in reazione a due episodi distinti: l'allarme alla Casa Bianca non è legato agli spari uditi nei pressi della sede del Congresso, bensì ad un individuo che ha tentato di scavalcare l'inferriata della residenza presidenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA