Il sette le rovina il nove in pagella
ragazzina delusa fugge da casa

Il sette le rovina il nove in pagella ragazzina delusa fugge da casa
di Alessandra Di Filippo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 12:35
PESCARA - Troppo brava a scuola. E' scappata di casa per questo motivo la ragazzina di 11 anni residente a Roseto, ritrovata lunedì sera nell'atrio della stazione di Pescara dal personale della polfer, guidato da Davide Zaccone. Non poteva sopportare che nella sua pagella con tutti i nove, vi fosse anche un sette. Una delusione immensa per lei che aveva aspettato il momento della consegna della pagella con tanta ansia proprio per mostrare i suoi bei voti frutto di tanto studio. «Sono delusa di me stessa», ha ripetuto anche agli agenti della polizia ferroviaria, che hanno immediatamente provveduto ad avvertire i genitori, i quali si erano nel frattempo rivolti ai carabinieri per denunciarne la scomparsa.

Una fuga, quella della undicenne, durata quasi cinque ore, un pomeriggio intero. Amareggiata per il sette in pagella e dopo aver avuto anche una discussione con la madre, senza pensarci un attimo, ha preso il suo zainetto, vi ha messo dentro una bottiglietta d'acqua e dei mandarini, e poi in sella alla sua bicicletta ha raggiunto la stazione di Roseto. Ha lasciato quindi la bici in piazza della Libertà e ha preso un treno diretto al sud. Alla prima fermata, quella di Pescara, è scesa e ha iniziato a vagare senza una meta sino a quando ha deciso di fermarsi nell'atrio dello scalo, dove intorno alle 20.30 è stata notata dal personale della polfer, che la stava già cercando su tutti i treni in arrivo e in partenza. A far scattare l'allarme, il ritrovamento poco dopo le 16 della sua bici di fronte alla stazione di Roseto. Immediatamente sono state avviate le ricerche e diffusa dappertutto la sua fotografia. In un primo momento si è pensato anche che potesse essere salita su un pullman magari per raggiungere uno zio che vive a Teramo.

Sin dai primi istanti, comunque, non si è esclusa nessuna ipotesi. Poi dopo diverse ore, la bella notizia del suo ritrovamento. Ai poliziotti è apparsa spaesata e anche molto spaventata. Quasi piangendo, ha detto subito che voleva la sua mamma e quindi ha spiegato di essere fuggita per quel voto in pagella che l'aveva fatta stare male. E' stata pertanto accompagnata nell'ufficio della polfer dove, dopo essere stata rifocillata e tranquillizzata, è stata riaffidata ai genitori, i quali dopo aver saputo del suo ritrovamento si sono precipitati a Pescara per riabbracciarla. «In un attimo – hanno detto – siamo passati dalla disperazione alla gioia più grande».
© RIPRODUZIONE RISERVATA