Rischia la vita per una puntura
di un'ape: colpito da choc anafilattico

Rischia la vita per una puntura di un'ape: colpito da choc anafilattico
Rischia la vita per una puntura di un'ape: colpito da choc anafilattico
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Giugno 2019, 15:11 - Ultimo aggiornamento: 17:11
MESTRINO - Per la puntura di un'ape rischia la vita. È accaduto ieri pomeriggio a Mestrino dove si è temuto per la vita di un uomo, soccorso mentre era in preda ad uno choc anafilattico, provocatogli dalla puntura dell'insetto.
Ha avuto una forte reazione allergica tanto da richiedere l'immediato intervento del Suem, giunto sul posto con l'elisoccorso, e il trasporto urgente all'ospedale di Padova. L'uomo, un operaio, è stato punto mentre stava lavorando in via Toscanini a Mestrino: la puntura dell'insetto gli ha causato uno choc anafilattico che, se non preso in tempo, avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.
 
Quando chi si trovava con lui lo ha visto stare male all'improvviso, fortunatamente non ha esitato ad allertare i soccorsi. Subito è partita un'ambulanza e vista la gravità della situazione da Padova si è alzata in cielo l'eliambulanza.
Alle 14 di ieri il mezzo di soccorso ha sorvolato il centro di Mestrino atterrando nell'area verde che si trova proprio al centro di via Toscanini. Qui i sanitari hanno provveduto alle prime cure: l'uomo è stato stabilizzato sul posto e trasferito all'ospedale di Padova dove fortunatamente le sue condizioni sono andate migliorando.

L'atterraggio dell'elisoccorso in centro a Mestrino ha attirato l'attenzione dei residenti che hanno saputo dell'intervento di soccorso che era stato richiesto in via Toscanini per un uomo che si era sentito male dopo essere stato punto da un insetto. Pochi minuti e poi il mezzo di soccorso si è alzato nuovamente in volo per raggiungere velocemente l'ospedale di Padova dove l'uomo è stato preso in cura dai medici.
Ba.T. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA