Pentagono, la talpa è un membro della guardia nazionale. Nyt rivela: «Si chiama Jack Teixeira, ha 21 anni»

Il sospettato era il leader di un gruppo online composto prevalentemente da teenager che condividevano la loro passione per le armi, meme razzisti e videogames

Documenti segreti Pentagono, il Nyt rivela: «La talpa è Jack Teixeira, un membro della guardia nazionale»
Documenti segreti Pentagono, il Nyt rivela: «La talpa è Jack Teixeira, un membro della guardia nazionale»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Aprile 2023, 19:24

Si chiama Jack Teixeira la presunta talpa dei file segreti del Pentagono. Lo rivela il New York Times che, dopo interviste e analisi di documenti, è arrivato a questo nome. Teixeira, 21 anni, è un membro dell'ala d'intelligence della Massachusetts Air National Guard.

Chi è Jack Teixeira, la presunta talpa dei file rubati del Pentagono

La presunta talpa era il leader di un gruppo online sulla piattaforma Discord dove sono stati scaricati i file segreti del Pentagono. Era lui a controllare il server del gruppo, denominato "Thug Shaker Central" e composto da 20-30 persone, prevalentemente uomini e teenager, che condividevano la loro passione per le armi, meme razzisti e videogames.

Due dirigenti statunitensi hanno confermato che gli investigatori vogliono parlare con lui della fuga di documenti ritenendo che potrebbe avere informazioni rilevanti per l'indagine.

Gli investigatori federali stanno cercando da giorni la persona che ha fatto trapelare i file top secret online, ma finora non hanno identificato Teixeira o chiunque altro come sospetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA