Facebook impazzito, cosa succede? Gli utenti: «Feed invaso da post di sconosciuti»

Migliaia di utenti si sono riversati su Twitter segnalando che la home del social netword di Meta risulta fuori controllo e piena di strani post

Facebook impazzito, gli utenti «Feed invaso da post di sconosciuti»
Facebook impazzito, gli utenti «Feed invaso da post di sconosciuti»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Agosto 2022, 11:08

Un feed impazzito che mostra post "casuali" di persone sconosciute, soprattutto riguardanti pagine di celebrità e vip. È lo strano bug del social network Facebook denunciato da oltre 2000 utenti in Gran Bretagna. 

I problemi sono iniziati la mattina di mercoledì 24 agosto, a partire dalle 7. Il sito Downdetector che monitora i disservizi dei siti web mostra che oltre 2mila utenti segnalano problemi, il 77% relativi al feed. 

La protesta su Twitter: cosa sta succedendo?

Gli utenti del social targato Meta si sono riversati su Twitter denunciando cosa stava succedendo. Nessuna risposta è fino adesso arrivata da Meta.  

«Facebook è inattivo o cosa sta succedendo???? Il mio feed è pieno di persone casuali che commentano sulle pagine delle celebrità» scrive un utente. «Che diavolo è questo, Facebook? La mia intera bacheca è piena di persone che postano sulle pagine delle celebrità» scrive un altro, postando gli screenshoot del proprio feed.

Un problema globale 

Insomma il problema sembra essere lo stesso per tutti: invece di apparire post condivisi da amici e conoscenti, nella home vegono visualizzati post di utenti sconosciuti postati su pagine come Red Hot Chili Peppers, Eminem, Bilie Ellish. Il malfunzionamento non riguarda solo la Gran Bretagna: segnalazioni arrivano anche da Melburn in Australia, dove un utente afferma di essersi trovato alcuni post di persone che pubblicavano sulla pagina dell'attore americano Vin Diesel.  Meta divide la home page di Facebook in due schede separate: "Feed", che si concentra sui post cronologici, e "Home", che si concentra sui post promossi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA