Una coppia di contadini indiani, Hemubhai Makwana, 38 anni, e sua moglie Hansaben, 35 anni, sono stati ritrovati in casa senza testa. La polizia sta indagando sull'accaduto che ha sconvolto il villagio indiano di Vinchiya a Rajkot, India. Le autorità pensano che la coppia si sia uccisa utilizzando una ghigliottina fatta in casa e abbia compiuto l'atto per osservare un sacrificio rituale rivolto a una divinità della religione induista. I corpi sono stati ritrovati dai due figli.
La vicenda
Ciò che è successo nel villaggio indiano di Vinchiya ha lasciato senza parole un'intera comunità. I corpi decapitati di Hemubhai Makwana e di Hansaben sono stati trovati dai loro bambini di 12 e 13 anni che sono rimasti sconvolti da ciò che hanno visto. Prima di decapitarsi con la ghigliottina, la coppia aveva lasciato una lettera alla famiglia specificando che il gesto era volontario e la colpa non era di nessuno dei parenti. Sui corpi verrà comunque effettuata un'autopsia e le autorità archivieranno il caso come incidente domestico.
Le dichiarazioni della polizia
Il subispettore della polizia di Vinchiya, Indrajitsinh Jadeja, ha detto al Times of India: «Si ritiene che essi stessi abbiano tirato su le lame della ghigliottina e l'abbiano rilasciata in modo tale che le loro teste cadessero in un 'havan kund' ovvero il pozzo del fuoco rituale.
Rajkot, Gujarat | A couple in Vinchhiya village allegedly died by suicide, in the name of a sacrificial ritual
— ANI (@ANI) April 17, 2023
A couple-Hemubhai Makwana and Hansa Makwana made a 'Havan Kund' for a year and used to offer prayers there. A blade and rope were found on the spot were found along… pic.twitter.com/0kUwCWQdYR
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout