Un morto e numerosi feriti per un incendio su un mercantile carico di auto ora completamente distrutto. A quel che risulta sul cargo panamense Fremantle Highway, un gigante lungo 200 metri e largo 32, con tremila vetture nella stiva, si è scatenato un incendio innescato da un'auto elettrica. L'equipaggio ha tentato di spegnerlo, ma non è stato possibile e le fiamme si sono propagate al resto delle vetture e quindi a tutta la nave che rischia di affondare nei pressi dell'isola olandese di Ameland che fa parte dell'arcipelago delle Frisone occidentali. Il marinaio che non è sopravvissiuto faceva parte del primo gruppo intervenuto nello stiva. Data la vastità dell'incendio il bilancio delle vittime avrebbe potuto essere ben più grave: nella notte il rogo che avvolgeva tutto il cargo era visibile da molti chilometri di distanza. L'equipaggio era composto da 23 persone.
L'incendio è scoppiato avvenuto quando la nave si trovava a 50 chilometri a nord dell'isola di Ameland.
Montemonaco, escursionista disperso sul Vettore: scattano le ricerche del Soccorso Alpino
«L'equipaggio ha cercato di spegnere l'incendio da solo, ma non ci è riuscito. Purtroppo una persona è morta e molte altre sono rimaste ferite», ha detto la guardia costiera olandese. La nave trasportava auto dalla Germania all'Egitto.
@rishuo798 Fire caused by electric vehicles#unlucy #fire #ship ♬ original sound - RishUo978.
File photo of the cargo ship, the Fremantle Highway. It's reported that an electric car caught fire and the fire spread rapidly. It's feared the vessel may sink.
Some crew members were forced to jump into the water but were found by the Coast Guard. Their conditions are unknown. pic.twitter.com/azqrdCRodh— BNO News (@BNONews) July 26, 2023
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout