Auto si schianta contro il bus di linea: due morti. Donna alla guida del pullman sotto choc

Il bus della linea 236 di Atv, partito da San Bonifacio e diretto a Cologna Veneta. L'incidente è avvenuto a due chilometri dal capolinea

Auto si schianta contro il bus di linea: due morti. Donna alla guida del pullman sotto choc
Auto si schianta contro il bus di linea: due morti. Donna alla guida del pullman sotto choc
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Giugno 2023, 19:49

Due persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite, una in modo grave, in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio a Cologna Veneta (Verona), nella frazione di Baldaria. Le due vittime erano a bordo di un'auto che, secondo le prime informazioni, non avrebbe rispettato la precedenza uscendo da una strada laterale e scontrandosi con l'autobus della linea 236 di Atv, partito da San Bonifacio e diretto a Cologna Veneta. L'incidente è avvenuto a due chilometri dal capolinea.

 

Lo schianto contro il bus di linea

La conducente del bus è rimasta ferita, ha riportato alcune fratture. La donna è stata trasportata dai sanitari del Suem 118 all'ospedale di Borgo Trento, a Verona. Visibilmente sotto choc, era comunque cosciente ed ha riferito ai soccorritori di essersi trovata improvvisamente l'auto in mezzo alla strada e di non essere riuscita ad evitare lo scontro.

Altri due studenti, passeggeri del bus, sono rimasti feriti lievemente, ma sono scesi autonomamente dal mezzo. 

Chi sono le vittime

Le vittime sono due anziani, marito e moglie, che sono morti nell'incidente frontale tra un'auto e un pullman in via Santa Giustina in zona Baldaria a Cologna Veneta (Verona). Feriti due studenti e l'autista, trasportato in codice rosso in ospedale con un'eliambulanza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I coniugi ultraottantenni sono deceduti sul colpo. I carabinieri e la polizia stradale hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Durante le operazioni di soccorso la strada è rimasta bloccata al traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA