Israele, attacco armato in un bar
a Tel Aviv: 2 morti e 3 feriti

Attacco a Tel Aviv
Attacco a Tel Aviv
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Gennaio 2016, 15:50
TEL AVIV - Due morti e cinque feriti è il bilancio iniziale di un attacco in un bar nel centro di Tel Aviv. Ancora non è chiaro se si tratti di un attentato terroristico o se l'attacco abbia un'altra matrice. Le forze speciali e uomini dello Shin Bet sono stati dispiegati sul luogo per trovare l'aggressore, che sarebbe scappato.
La polizia israeliana è impegnata in serrate ricerche nel centro nell'intento di catturare l'autore dell'attacco in un bar, condotto in apparenza con un'arma automatica. La popolazione ha avuto ordine dalla polizia di restare chiusa in casa. Il movente dell'attacco, ha detto il sindaco Ron Hulday, non è ancora chiaro.


L'attacco è avvenuto nel pub Hasimtà, nella centrale via Dizengoff, nell'ora di punta che precede il riposo sabbatico. Testimoni riferiscono che l'assalitore indossava una giacca grigia ed un passamontagna nero. Ha sparato una trentina di colpi con un'arma automatica, colpendo gli avventori che festeggiavano un compleanno. Secondo un bilancio aggiornato, due persone sono morte e altre sette sono state ferite. Dopo l'attacco l'uomo si è allontanato a piedi e ricerche sono adesso in corso negli edifici della vicina via Reines.
© RIPRODUZIONE RISERVATA