San Benedetto, due ladri tentano il furto
nell'abitazione del giudice Filippello

San Benedetto, due ladri tentano il furto nell'abitazione del giudice Filippello
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 09:43
SAN BENEDETTO - Tentato furto nell'abitazione del giudice Giuliana Filippello.
L'episodio si è verificato giovedì notte, quando la dottoressa Filippello è stata svegliata da alcuni rumori sospetti provenienti dall'esterno della sua abitazione. A quel punto si è affacciata alla finestra e ha fatto in tempo a scorgere alcuni malviventi che si erano arrampicati, con tanto di torce in mano, e stavano per introdursi nella propria casa.

La luce delle lampade, infatti, era filtrata attraverso le persiane lasciate abbassate a metà. Da lì è scattato l'allarme e sono stati allertati i Carabinieri, con i malviventi che si sono dati alla fuga. Nel frattempo le forze dell'ordine hanno raggiunto la casa del giudice in pochi minuti e hanno cercato di comprendere cosa fosse accaduto e ricostruire l'accaduto.

Episodio finito con un grande spavento, ma poteva andare peggio.Tra l'altro il tentato furto è avvenuto proprio nel momento in cui il giudice non aveva più la scorta. Da cinque mesi infatti il giudice Filippello e la sua famiglia vivevano scortati, per difendersi da un gruppo di tunisini che stavano organizzando un attentato ai danni del magistrato, dopo che lei gli aveva negato la concessione degli arresti domiciliari.
Così dopo cinque mesi di scorta il giudice e la sua famiglia avevano tirato un respiro di sollievo ma l'episodio della scorsa notte ha rigettato nel panico il magistrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA