San Benedetto, filmato sulla città
Cagnetti e Impiglia cercano comparse

San Benedetto, filmato sulla città Cagnetti e Impiglia cercano comparse
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Aprile 2015, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 16:00
SAN BENEDETTO - Un cortometraggio per raccontare "Il profumo del mare". Sarà realizzato dai pluripremiati Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, casting giovedì in Auditorium. Il Comune di San Benedetto si prepara così a presentare la città all'Expo di Milano con un cortometraggio dal titolo "Il profumo del mare" ideato e diretto dai due sambenedettesi.

Il video racconterà una storia di mare, tradizione e famiglia e sarà ambientato e girato in cittò. L'obiettivo è mostrare la città con uno squisito assaggio della sua tradizione, rappresentando al meglio l'identità sambenedettese fatta di memoria, modernità, cultura, mare, pesca e turismo e riassumendo tutto ciò nella ricetta cittadina per eccellenza: il brodetto alla sambenedettese. L'investimento che il Comune sostiene per la produzione è di 10.000 euro.

Cagnetti e Impiglia rappresentano un'eccellenza nel campo della scrittura, regia e produzione di materiale audiovisivo e sono stati insigniti nel 2014 del "Gran Pavese Rossoblù".

I registi hanno deciso di coinvolgere tutta la cittadinanza e di organizzare un casting aperto a tutti per individuare i protagonisti del cortometraggio e alcune figure tecniche. Non sono richieste particolari abilità, ma solo la massima disponibilità per collaborare al progetto. I giorni delle riprese saranno al massimo quattro nel periodo tra il 20 aprile e il 10 maggio.

Si cercano: una donna anziana (circa 80/90 anni); due uomini e due donne di mezza età (circa 50/60 anni); un uomo (circa 35/40 anni); una donna (circa 30/35 anni); una ragazza (circa 20/25 anni); un ragazzino (circa 13/16 anni); due bambine (circa 7/10 anni).

Si ricercano anche: un fotografo di scena per backstage; una persona responsabile per trucco e parrucco; una persona automunita a disposizione per eventuali necessità durante le giornate di ripresa (runner). La partecipazione alle riprese è gratuita. Per informazioni contattare Elisabetta (3463303418) o inviare un’email a ilprofumodelmaresbt@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA