In mille per dire no all'impianto
di stoccaggio di gas in Riviera

Uno degli striscioni al corteo contro l'impianto di gas
Uno degli striscioni al corteo contro l'impianto di gas
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Gennaio 2015, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 10:48

SAN BENEDETTO - Oltre mille persone in piazza per dire no all'impianto di gas.

Un imponente corteo si è snodato per le vie del centro cittadino per protestare contro la realizzazione dell'impianto di stoccaggio, la cui realizzazione è prevista nel quartiere Agraria di San Benedetto. C'erano tutti: sindaci, associazioni, istituzioni, ambienalisti e soprattutto tanti cittadini, tutti uniti nella battaglia che la città ha intrapreso omai da circa tre anni per bloccare il progetto della Gas Plus.

La protesta di oggi pomeriggio è stata organizzata dalle associazioni ambientaliste del territorio che più di tutti gli altri si stanno battendo contro l'impianto.

Al corteo hanno preso parte Confcommercio, Confesercenti AssoAbergatori, Legambiente, Lipu, Ambiente e Salute, poi ancora i Comuni di San Benedetto, Grottammare Martinsicuro, Alba Adriatica, Monteprandone tutti con i rispettivi sindaci.

Poi ancora la Provincia di Ascoli. Tutti hanno urlato il loro no alla centrale di stoccaggio. Il sindaco Gaspari ha ricordato il ricorso al Tar presentato dal Comune rivierasco e tutti hanno chiesto a gran voce la rivisione della Valutazione di impatto ambientale sulla quale la Regione a livello tecnico si è già espressa in modo positivo. Il corteo è partito da piazza Montebello per raggiungere la Rotonda Giorgini dove ci sono stati gli interventi di amministratori e rappresentanti delle associaioni. Tutto si è svolto ordinatamente e senza alcun incidente.

Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA