San Benedetto, educazione alimentare
La carta di Milano spiegata ai bambini

San Benedetto, educazione alimentare La carta di Milano spiegata ai bambini
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Ottobre 2015, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 15:56
SAN BENEDETTO - La giornata mondiale dell'alimentazione, è stata l'occasione per gli alunni dell'Isc "Centro" di approfondire le tematiche dell'educazione alimentare.

In sala consiliare, presenti gli assessori Sorge e Canducci, i rappresentanti dei genitori, la dirigente Laura D'Ignazi, sono stati visionati alcuni percorsi di qualità, tra i quali le eccellenze illustrate all'Expo padiglione Italia: il documentario "Zafferano olandese", prodotto dal laboratorio di cinema del prof. Massacci e del regista Dante Albanesi, e " Il Mediterraneo a tavola: il meglio della terra e del mare", composto da elaborato cartaceo, presentazione ppt e cortometraggio "Tutti pazzi per la pizza", realizzato dalla scuola dell'infanzia Togliatti, sezione F. Con numerosi altri elaborati, alcuni dei quali già premiati in diversi concorsi.



La mattinata è continuata con la presentazione del power point "Aliment-amiamoci" prodotto dalle classi terze, scuola primaria Piacentini, che hanno allietato la platea anche con due canti a tema; a seguire gli alunni della classe 5 A, plesso Marchegiani, a turno hanno spiegato ai presenti il progetto "L'orto di Stefano", che ha previsto anche percorsi di educazione sensoriale e di inclusione della diversabilità.



Infine la classe 5 A del plesso Ragnola ha mostrato elaborati creativi e illustrato "La dieta vien mangiando", come sintesi del lavoro effettuato durante l'anno scolastico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA