Incidente in moto sulla Salaria, Cristian La Ferla di Montesilvano muore sotto gli occhi degli amici. La vittima è un meccanico di 49 anni

Lo schianto è avvenuto fra Favalanciata e Quintodecimo

L’incidente è avvenuto intorno all’una e mezza di notte
L’incidente è avvenuto intorno all’una e mezza di notte
di Luigi Miozzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2023, 02:45 - Ultimo aggiornamento: 14:24

ACQUASANTA Si è schiantato con la moto contro il guardrail ed è morto sul colpo. Il quarantanovenne Cristian La Ferla, meccanico, originario di Caltanissetta ma residente a Montesilvano, è deceduto ieri pomeriggio a seguito di un incidente stradale che si è verificato intorno alle 16, lungo il tratto acquasantano della Salaria, tra le frazioni di Favalanciata e Quintodecimo. Per cause che sono ora al vaglio dei carabinieri di Acquasanta giunti sul posto per i rilievi di rito, quella che doveva essere una giornata all’insegna della passione per la moto, da condividere insieme con altri due centauri, si è trasformata in una tragedia. 

La ricostruzione

Stando ad una prima ricostruzione dello schianto, i tre motociclisti erano partiti per un giro sui tornanti dei monti Sibillini quando, nel pomeriggio, probabilmente mentre facevano ritorno a casa, percorrendo la Salaria in direzione di Ascoli, giunti nei pressi del bivio per Capodirigo, Cristian ha perso il controllo della moto ed è andato a sbattere contro il guardrail posto al margine della carreggiata.

L’impatto è stato violentissimo, il quarantanovenne è stato disarcionato di sella mentre la moto ha proseguito la sua corsa per una trentina di metri.

I soccorsi

Sono stati i suoi amici a richiedere immediatamente i soccorsi e sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Croce Verde del presidio di Acquasanta con il personale sanitario a bordo che, una volta giunti sul luogo della tragedia, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso di Cristian La Ferla. Lo schianto contro il guardrail ha provocato lesioni che non hanno lasciato scampo al motociclista che è deceduto sotto gli occhi dei suoi amici. Spetterà ora ai militari dell’Arma della stazione di Acquasanta, anche attraverso la loro testimonianza, ricostruire l’esatta dinamica dello schianto e accertare le cause che hanno fatto perdere il controllo della moto al meccanico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA