Grottammare, sfida a colpi di danza
I giovani tengono sveglio il quartiere

Una gara di danza hip-hop
Una gara di danza hip-hop
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Settembre 2016, 05:30
GROTTAMMARE - Si chiama gara di “freestyle” ed è una particolarità della danza hip-hop che consiste nel dimostrare una maggior capacità di improvvisazione nel rappare su una base musicale. 
E’ quello che, una decina di persone, ha organizzato in un parcheggio della Statale che si trova in zona Ascolani. La musica partiva dalle casse di un’auto con, ovviamente, sportelli e bagagliaio aperto mentre i contendenti improvvisavano rime e assonanze a squarciagola. Uno spettacolo, di certo. Se non fosse che il concertino in questione è andato in scena intorno alla mezzanotte di ieri ed è durata un’oretta abbondante. Tenendo svegli, ovviamente, molti residenti del quartiere che hanno segnalato la situazione. Il tutto mentre, poco distante, in un altro parcheggio, c’era una specie di gara tra scooter per la quale sono dovuti intervenire i carabinieri chiamati sul posto da alcuni residenti che sentivano il rumore dei motori e le continue sgommate. I partecipanti alla gara sono però riusciti facilmente a dileguarsi prima dell’arrivo dei militari.
Insomma un’altra notte di schiamazzi e segnalazioni che, praticamente in maniera ininterrotta, dall’inizio dell’estate, arrivano ai centralini di polizia e carabinieri che nel corso della stagione turistica sono stati chiamati più volte ad intervenire, anche in vicende che hanno oltrepassato il limite come risse e aggressioni.
Inoltre anche i vandali sono tornati a colpire a San Benedetto stavolta, in via Risorgimento. Hanno preso di mira diverse auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA