Il dramma di Giovanni Allevi, la sorella Maria Stella trovata morta in camera da letto

Giovanni Allevi, morta suicida la sorella Maria Stella
Giovanni Allevi, morta suicida la sorella Maria Stella
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Luglio 2022, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 05:48

ASCOLI - È stata trovata senza vita in camera da letto, Maria Stella Allevi, 57 anni, sorella del compositore ascolano Giovanni. Un dramma che si è consumato ieri sera, nell'abitazione della donna, insegnante e pianista  di grande talento. La  notizia ha sconvolto le Marche e tutti coloro che conoscevano lei e la famiglia Allevi. A trovarla è stato  l'altro fratello Bruno che non sentendola al telefono ha deciso di recarsi direttamente a casa di Maria Stella. 

A dare l'allarme il fratello Bruno  

Bruno Allevi ha dato subito l'allarme. La sorella era in camera da letto ed inutili sono stati i soccorsi. Non sarebbero stati trovati biglietti, ma secondo gli inquirenti si tratta di un gesto volontario.

Sul fatto indagano i carabinieri,  la Procura di Ascoli Piceno ha disposto una ricognizione del corpo che dovrebbe essere effettuata nel pomeriggio.  

Maria Stella Allevi, chi era la sorella del compositore

Nonostante la sua fama internazionale Giovanni Allevi è una persona riservata e poco si sa della sua famiglia.

Una delle poche informazioni trapelate è che la mamma Fiorella è cantante lirica e il papà Nazzareno un virtuoso clarinettista. Anche per questo i due figli Giovanni e la sorella maggiore Stella sono entrambi diplomati al conservatorio. Lei era una raffinata pianista e insegnante in una scuola a Ascoli Piceno. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA