ASCOLI - Dispiegamento di servizi preventivi sul territorio e decine di controlli all’utenza con l’obiettivo di prevenire i furti e il degrado sociale oltre che per vigilare sul rispetto delle norme anti assembramento. Le compagnie e le stazioni carabinieri, sempre attive e a disposizione della cittadinanza, nelle ultime ore in provincia hanno concluso tre operazioni di servizio arrestando 2 persone.
LEGGI ANCHE:
Fano, una folla per l'ultimo saluto alla "Stella Cometa" Elisa, stroncata da un malore a 24 anni
Ad Ascoli i carabinieri della locale compagnia sono intervenuti, nell’ambito dei controlli stradali alla circolazione, in frazione Marino del Tronto fermando un 28enne del posto, alla guida della propria utilitaria, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti. Il giovane, conosciuto agli operanti, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti per legge per cui gli è stata ritirata la patente e, oltre al sequestro dell’autovettura, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
L’operato dei carabinieri continuerà in modo sempre più incisivo sul territorio provinciale, sia con funzione preventiva che repressiva, a tutela dei cittadini onesti che sono ancora una volta invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout