ASCOLI - L’Argentina sul tetto del mondo nasconde un segreto tutto ascolano. Enrico Scaloni, nato il 9 settembre 1882: nei registri dell’anagrafe del capoluogo piceno compare il nome di un antenato del commissario tecnico della Nazionale campione. Secondo questi documenti infatti Enrico è il bisnonno di Lionel, 44enne alla guida dell’Albiceleste.
Dai registri dell'anagrafe spunta il bisnonno di Lionel Scaloni
Negli ultimi giorni si è diffusa la voce secondo cui l’allenatore sudamericano abbia nell’albero genealogico radici ascolane.
L’attuale tecnico della Nazionale campione del mondo mostrò il certificato di nascita del suo bisnonno, nato ad Ascoli, a riprova della sua provenienza. «In casa abbiamo tutti il passaporto italiano; mio papà, mia mamma, mio fratello e anche mia sorella», raccontò Scaloni. Ad ulteriore conferma anche un altro documento, firmato dal segretario del console italiano a Santa Fe il 21 maggio 1997, con il quale si attestava che il defunto Enrico Scaloni non avesse mai avuto la nazionalità argentina. Nato a Pujato il 16 maggio 1978, Lionel da calciatore ha vestito anche le maglie italiane della Lazio e dell’Atalanta.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout