Gianmarco Tamberi intervista choc a Verissimo: «Ho vissuto una specie di depressione che mi ha cambiato la vita»

Dal 9 e 10 settembre, alle ore 16.30 su Canale 5, al via la nuova stagione di “Verissimo” che avrà anche quest'anno il doppio appuntamento

Gianmarco Tamberi choc a Verissimo: «Ho vissuto una specie di depressione che mi ha cambiato la vita»
Gianmarco Tamberi choc a Verissimo: «Ho vissuto una specie di depressione che mi ha cambiato la vita»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Settembre 2023, 17:38

Sabato 9 settembre ad aprire la nuova stagione di Verissimo c'è Gianmarco Tamberi che ripercorre la gioia della vittoria ai recenti Mondiali di Budapest, ma anche le mille difficoltà che è riuscito a superare con forza di volontà e grazie al supporto della moglie Chiara.

Gianmarco Tamberi a Verissimo: «Ho vissuto una specie di depressione che mi ha cambiato la vita»

Anticipazioni

«Questa medaglia d’oro ha un sapore magnifico, era l’ultima grande manifestazione che mi mancava da vincere per chiudere un cerchio ed esserci riuscito mi rende orgogliosissimo». Racconta così la sua gioia a Silvia Toffanin Gianmarco Tamberi, ospite sabato nella prima puntata di Verissimo

Il dolore

Dietro allo sportivo di successo anche ferite personali, come il rapporto difficile con il padre che dopo 12 anni non è più il suo allenatore: «Con mio papà non ho mai avuto un grande rapporto, fin da bambino.

Staccarmi da lui è stata una delle tante difficoltà della mia carriera. Sembrava impossibile poter uscire dalla comfort zone, ma avevo bisogno per tanti motivi di trovare una nuova guida».

Prima di diventare l’uomo che salta più in alto del mondo, Tamberi ha dovuto superare un terribile infortunio nel 2016: «Quella è una cicatrice che mi rimarrà sempre dentro anche se fortunatamente è stata coperta da tanti successi. Quei cinque anni non li dimenticherò mai, ho vissuto una specie di depressione che mi ha cambiato la vita».

La rinascita

Nel suo percorso di rinascita fondamentale il ruolo della moglie Chiara: «Devo tantissimo a lei per come mi è stata vicino in quegli anni difficilissimi. Si è dedicata a me, al mio sogno che poi è diventato il nostro». E sui prossimi sogni sportivi da realizzare Gimbo confida: «Sicuramente le Olimpiadi di Parigi 2024».

© RIPRODUZIONE RISERVATA