Lo strazio di una madre
"Mio figlio morto senza perché"

Lo strazio di una madre "Mio figlio morto senza perché"
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Dicembre 2013, 08:11 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 16:43
CASTELBELLINO - E' stato il geniale chef marchigiano Mauro Uliassi a ricordare, attraverso la preparazione e la cura dei suoi piatti, il giovane Matteo Serantoni in una serata di ricordo, commozione, amicizia.



L'Istituto alberghiero di Cingoli ha ospitato nei giorni scorsi una conviviale in memoria di Matteo Serantoni, lo chef diciannovenne di Pianello Vallesina che si è tolto la vita lo scorso 28 gennaio a Londra. Un momento in cui amici e parenti si sono stretti alla mamma Paola, a papà Gilberto e al fratello Federico, per tenere vivo il ricordo di Matteo, la sua passione per l'alta cucina, la sua voglia di creare e di farcela da solo.



Mamma Paola non è una donna rassegnata, piegata dal dolore. Ma è una madre coraggiosa che parla di speranza, che cerca di sostenere la sua famiglia e accompagna i ragazzini del Gruppo Giovani della parrocchia nel loro cammino di crescita spronandoli "all'ascolto reciproco, alla comprensione, all'amicizia e all'aiuto. Perché quello che è successo al mio Matteo in un momento di fragilità e di solitudine non accada ad altri".



LEGGI L'ARTICOLO SUL CORRIERE ADRIATICO ANCONA OGGI IN EDICOLA
© RIPRODUZIONE RISERVATA