Le "Sentinelle in piedi"
​Flash mob in piazza

Le "Sentinelle in piedi" ​Flash mob in piazza
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Marzo 2015, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 12:17
SENIGALIA - Anche a Senigallia è arrivata la protesta di piazza 2.0.





Per capire cosa stesse succedendo era obbligatorio consultare le pagine di Facebook. Ieri in piazza Roma c’era apprensione, perché dalle 16.30 alle 17.30 si è tenuto un Flash mob delle “Sentinelle in Piedi”. Una trentina di persone sono state ferme in piedi, in silenzio, leggendo un libro, per affermare “che il matrimonio è soltanto tra un uomo e una donna, che un bambino ha il diritto di avere una mamma e un papà e che la famiglia ha il diritto di educare liberamente i propri figli”.



Un leader col megafono ha letto agli astanti il suo messaggio: “Il Ddl sull’omofobia vuole toglierci la libertà di espressione. Con questo testo vogliono impedirci, per esempio, di dissentire dal progetto di legge sulle unioni civili che il Governo sta preparando e che mira a equiparare le unioni tra persone dello stesso sesso al matrimonio e si vuole introdurre l’insegnamento dell’ideologia gender nelle scuole”.



La piazza è stata contesa da una ventina di ragazzi del centro sociale Arvoltura che protestavano contro ogni forma di omofobia. Le forze dell’ordine, presenti in gran numero, hanno presidiato tute le entrate della piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA