Loreto, mezzo chilo di cocaina purissima nel doppio fondo con meccanismo nascosto: il corriere non sfugge al fiuto di Olimpo

Loreto, mezzo chilo di cocaina purissima nel doppio fondo con meccanismo nascosto: arrestato il corriere
Loreto, mezzo chilo di cocaina purissima nel doppio fondo con meccanismo nascosto: arrestato il corriere
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Novembre 2023, 08:54 - Ultimo aggiornamento: 09:14

LORETO - Aveva mezzo chilo di cocaina purissima, in un doppio fondo dell'auto azionato tramite un meccanismo nascosto. Ma non è sfuggito al fiuto del cane Olimpo della Guardia di Finanza di Ancona: arrestato al casello dell'autostrada A14 di Loreto-Porto Recanati un napoletano 48enne con droga che, sul mercato osimano, avrebbe potuto fruttare fino a 50mila euro.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona nei giorni scorsi, ha fermato un’autovettura all’uscita del casello della A14 a Loreto-Port Recanati scovando 500 grammi di cocaina che erano occultati in un doppio fondo, ricavato sotto il sedile del guidatore.

Una pattuglia della Tenenza della Guardia di Finanza di Osimo, in servizio, ha sottoposto ad un normale controllo di polizia una autovettura uscita dal casello, con alla guida un quarantottenne di origini campane, residente a Napoli, che alle normali domande dei finanzieri osimani non ha saputo dare una motivazione circa la sua presenza, anzi ha palesato molto nervosismo appena i finanzieri hanno iniziato ad ispezionare il veicolo. La pattuglia durante il controllo ha richiesto anche l’ausilio dell’unità cinofila che giunta immediatamente sul posto con il cane Olimpo, ha trovato sotto il sedile del guidatore un doppiofondo, accessibile azionando un meccanismo posto sul montante della cintura di sicurezza. La cocaina, pura al 95%, era destinata verosimilmente al mercato dello spaccio osimano e una volta tagliata e confezionata per la vendita avrebbe potuto fruttare oltre 50.000 euro. L’autista è stato arrestato e condotto al carcere di Montacuto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA