Piano San Lazzaro passato al setaccio dalla polizia di Ancona con l'anticrimine di Perugia: identificate 60 persone

Piano San Lazzaro passato al setaccio dalla polizia di Ancona con l'anticrimine di Perugia: identificate 60 persone. Foto generica
Piano San Lazzaro passato al setaccio dalla polizia di Ancona con l'anticrimine di Perugia: identificate 60 persone. Foto generica
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2022, 18:01

ANCONA - Continua l’Operazione “Alto Impatto” al Piano San Lazzaro. Ieri sera il personale della Polizia di Stato, con il contributo del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, ha passato al setaccio la zona grazie alla mappatura effettuata nei mesi scorsi (di tutti i soggetti controllati, all’analisi dei profili amministrativi e degli eventuali pregiudizi di polizia). Su questa base è stato possibile tracciare un quadro preciso delle persone, che si muovono sul territorio cittadino, per comprendere le dinamiche criminali e l’eventuale pericolosità sociale e programmare interventi mirati, che stanno coinvolgendo esercizi commerciali, vie pubbliche e singoli individui, sia italiani che extracomunitari.

La sicurezza urbana

Nel corso dell’operazione, andata avanti fino all’una di notte, sono stati effettuati diversi posti di controllo con l'identificazione di oltre 60 persone, di cui 13 di nazionalità straniera e 9 con precedenti. Fermati e controllati anche 29 veicoli.

Alcune posizioni di cittadini extracomunitari sono ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione. Il Questore di Ancona: «Sicurezza urbana e riqualificazione del territorio sono la risposta più efficace per garantire la vivibilità ed il vivere ordinato della comunità»

© RIPRODUZIONE RISERVATA