Tromba d'aria nel Senigalliese
Grandine e incubo alluvione

Tromba d'aria nel Senigalliese Grandine e incubo alluvione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Giugno 2014, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 11:39

TRECASTELLI – Una tromba d’aria si abbattuta nel primo pomeriggio su Trecastelli, in localit Brugnetto di Ripe, sufficiente per a provocare la caduta di alcuni alberi. Nessuno è rimasto ferito ma sul posto, per liberare le strade, stanno intervenendo i vigili del fuoco.

Situazione decisamente più tranquilla sulla costa dove verso le 14 una grandinata, di particolare intensità sul lungomare Italia a Marzocca, ha interessato Senigallia dove è poi tornato il sole.

Alberi caduti nell'entroterra, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone.

In un attimo la mente è volata all'alluvione dello scorso 3 maggio, quando il Misa è esondato ed ha travolto tutto, lasciando solo una scia di morte e desolazione. Senigallia ora guarda avanti e lo fa anche con una serie di iniziative, non ultima il CaterRaduno e il cd Amollomanonmollo, ma la paura di tornare a quei momenti resta sempre nell'anima. e basta una grandinata come quella di ieri per ritornare con la mente al 3 maggio.

Attorno alle 18 grandinata anche su Ancona, pochi minuti ma abbastanza per far "correre" gli automobilisti al riparo delle pensiline dei distributori di benzina e sotto i viadotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA