ANCONA - Continua la forte crescita anno dopo anno di Ariston Group: superati 1,7 miliardi di ricavi (+22%) nei primi nove mesi del 2022 nonostante i disagi causati dall'alluvione del 15 settembre. Sono i dati affiorati dopo il Consiglio di amministrazione: in particolare lo stabilimento di Genga ha ripreso parzialmente la produzione dopo 7 settimane di fermo mentre quello di Cerreto D’Esi ha avuto uno stop di 3 settimane e adesso la produzione è in rapida ripresa. Il Consiglio di amministrazioneha ricevuto e preso atto delle dimissioni del consigliere Sabrina Baggioni, che ricoprirà il ruolo di Chief Digital and Marketing Officer del Gruppo. La dottoressa Baggioni è stata membro del Compensation and Talent Development Committee e dell'Audit Committee e ad oggi non detiene azioni Ariston Holding N.V.
Paolo Merloni, presidente Ariston Group: «Un trimestre di forte crescita»
«É stato un altro trimestre di forte crescita spinta dalla domanda di soluzioni rinnovabili – ha commentato Paolo Merloni, Presidente Esecutivo - Le attività per il closing dell'acquisizione di Centrotec Climate Systems, la più grande operazione nella storia di Ariston, stanno procedendo come previsto.
«Nel terzo trimestre la crescita è stata in linea con i piani, nonostante i rallentamenti registrati nei mercati americani” – ha aggiunto Laurent Jacquemin, Amministratore Delegato –: il nostro footprint globale ci ha permesso di mitigare gli impatti della chiusura dei siti di Genga e Cerreto a seguito dell'alluvione nelle Marche di metà settembre; proprio in questi giorni la produzione sta parzialmente riprendendo».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout